Corso di formazione di Ipnosi e Terapia Breve

 

Il corso si propone di formare terapisti in Terapia Breve lungo un percorso della durata di 36 serate con la possibilità di scegliere se proseguire la formazione al termine di ogni ciclo.

E' aperto anche a chi desidera migliorare la qualità della propria vita, imparando a comunicare più efficacemente con se stesso e con gli altri.

Verranno mostrati diversi metodi di induzione ipnotica e l'applicazione dell'Ipnosi e della Terapia Breve (Problem Solving) ai più disparati tipi di disturbi, utilizzando una tecnica che si concentra soprattutto sulla guarigione, sul futuro e sulle soluzioni, anziché soffermarsi sulle cause.

Il metodo proviene da Palo Alto, dove nasce anche la PNL, proprio dal gruppo di cui faceva parte anche Milton Erickson, "padre" dell'ipnosi.

Il corso di formazione è suddiviso in 6 cicli di 6 lezioni (corso 1 – 6) e si ha la possibilità di scegliere se proseguire la formazione al termine di ogni ciclo.

Il costo di ogni ciclo è di Fr. 500.- ma pagando il corso completo in anticipo si avrà diritto ad uno sconto di Fr. 200.- sul totale complessivo.

Il corso si terrà con un massimo di 8 partecipanti e il materiale didattico è compreso.

Al termine di ogni ciclo si riceverà un attestato di partecipazione.

Il prossimo corso avrà inizio venerdì 14 settembre 2018 alle ore 13.45.